Generatore di Meta-Tag

Attraverso questo tool è possibile generare on-line ed in modo guidato i giusti meta-tag da inserire nell'intestazione di una pagina HTML.
Meta-Tag con rilevanza SEO
Description
Keywords
Robots
Revisit After Giorni
Meta-Tag relativi alla lingua ed alla codifica dei caratteri
Language
Charset
Meta-Tag relativi al titolare del sito ed all'autore
Copyright
Author
Webmaster Email
Refresh e Redirect
Azione da eseguire
Gestione della Cache del Browser
Cache
Crea Meta-Tag →

I Meta-Tag

I meta-tag di HTML sono dei meta dati che vengono inseriti, dagli sviluppatori di siti web, all'interno delle pagine per veicolare informazioni aggiuntive circa queste ultime. Il contenuto dei meta-tag non è visibile per gli utenti ma è inserito, solitamente, per passare informazioni ai motori di ricerca che scansionano il sito web e/o ai browser che vi accedono.

Per vedere il contenuto dei meta-tag di una pagina web è necessario accedere al suo codice sorgente (funzionalità integrata in ogni comune browser).

I meta-tag devono essere inseriti nell'intestazione del documento HTML, piÙ precisamente all'interno dei tag <head> e </head> che definiscono, appunto, la porzione di pagina "invisibile" all'utente in cui sono contenuti elementi non contenutistici del documento HTML (come i meta-tag, appunto, i fogli di stile, gli script, ecc.).

La struttura dei meta-tag, solitamente, ha la seguente sintassi:

<meta name="..." content="..." />

dove l'attributo name indica il tipo di informazione mentre l'attributo content ne esprime il contenuto.

Un'altra sintassi tipica del tag <meta> è la seguente:

<meta http-equiv="..." content="..." />

dove l'attributo http-equiv indica il tipo di intestazione HTTP che si desidera trasmettere al browser mentre l'attributo content ne esprime il contenuto.

Questa seconda sintassi del tag <meta> è utilizzata, ad esempio, per eseguire dei refresh automatici di pagina oppure dei redirect dell'utente su un'altra pagina dello stesso o di altro sito web.

Per maggiori informazioni sui meta-tag suggeriamo la lettura dei seguenti contenuti:


Generatore on-line di Meta-Tag

L'utilizzo del nostro meta-tag generator è estremamente semplice: è sufficiente compilare il modulo proposto per i campi di proprio interesse (lasciare vuoti i campi relativi ai meta-tag che non si desidera includere nella pagina) e poi cliccare sul bottone "Genera Meta-tag>.

L'output HTML viene generato automaticamente ed immediatamente: ora non resta che copiare il codice elaborato dal sistema, incollarlo nell'intestazione della propria pagina web ed effettuarne l'upload via FTP sul proprio spazio web.


Altri tool interessanti

clicca qui